WORKSHOP BASE
CambiScena, oltre alla Scuola annuale di improvvisazione teatrale, progetta e realizza laboratori e workshop pratici, tematici ed intensivi e propone percorsi formativi
personalizzati e su misura per associazioni, enti, gruppi teatrali e per tutti coloro che desiderino avvicinarsi a questa disciplina.
L’obiettivo è diffondere la filosofia che sta alla base dell’improvvisazione teatrale
e far conoscere e sperimentare una forma di teatro coinvolgente e spontanea.
attraverso il gioco e la spontaneità sperimentando l’interazione con il gruppo e mettendo alla prova la propria fantasia.
Durata: 8 ore (4+4) / Giorni: sabato + domenica
Orari: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 entrambi i giorni
Luogo: Patronato Don Bosco (via Adria, 2 - Padova)
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA*
(*solo maggiorenni)
SCOPRI DI PIÙ
sabato 3 e domenica 4 MAGGIO 2025
Per sapere quando apriranno le iscrizioni e tutti i dettagli...
Perchè non serve essere attori!
Nell’improvvisazione teatrale prima di tutto vengono allenati l’ascolto, la cooperazione, la comunicazione, l’ispirazione, la reattività e la spontaneità…tutte competenze utilissime in scena, ma non solo!
Perchè ci si diverte!
L’improvvisazione teatrale dà il permesso di provare, di sbagliare e di riderci su…per poi provarci di nuovo! Prendersi un po’ meno sul serio e accettare il fallimento con il sorriso sono le prime buone pratiche.
Perchè si lavora in gruppo!
Con l’improvvisazione teatrale si sperimenta attraverso il gioco il lavoro di squadra: costruire assieme è più divertente e interessante perché ognuno contribuisce al risultato finale che è sempre unico e inaspettato!
Perchè ci si mette in gioco!
Grazie all’improvvisazione teatrale si impara ad uscire dalla propria zona di comfort per liberare la fantasia e le emozioni, ci si svincola dal giudizio degli altri e di sé stessi/e per poter contribuire senza paure.